enpower your soul enpower your soul

ENPOWER YOUR SOUL: TRACCIA LA MAPPA DELLA TUA MULTIPOTENZIALITA’

COS’E’ LA MULTIPOTENZIALITA’

La multipotenzialità è l’espressione dell’essere. Credo profondamente che tutti – nessuno escluso – sia dotato di una molteplicità di potenzialità, talenti, interessi, passioni, qualità. Alcune esplorate, altre invece nascoste nel proprio inconscio.

Aver alimentato un’idea rigida rispetto a chi sei, aver dato delle etichette ben precise al tuo essere e aver creduto di essere solo in un certo modo ha ridotto enormemente le infinite possibilità di espressione del tuo sé.

Iniziando un lavoro di esplorazione con il chiaro intento di connetterti al tuo sé autentico, di capire quali sono i tuoi talenti, predisposizioni, ciò che ti piace e sai fare bene per metterlo al servizio della tua e altrui felicità, tutto può cambiare. Potrai riconoscere, apprezzare e dare espressione alla tua multipotenzialità.

ENPOWER YOUR SOUL E’ PER TE SE:

  • Senti che non stai utilizzando a pieno le tue abilità, talenti e potenzialità. E ciò è causa di frustrazione e voglia di mollare tutto e ricominciare da zero.

  • Vorresti tanto conoscere ed esprimere il tuo potenziale nel lavoro e nella vita, ma ti sembra che tutto quello che fai non ti permette di farlo.

  • Pensi di non avere talenti particolari o di non essere poi così brillante. Tendi a sminuirti e a non dar valore a te stessa e a quello che fai.

  • Sei alla ricerca della tua strada del cuore – o se preferisci del tuo posto nel mondo – dove sentirti in armonia e poter tirare fuori liberamente e spontaneamente il meglio di te.

Se ti ritrovi in queste parole, è arrivato il momento di fare qualcosa di concreto.

La soluzione che ti propongo è il percorso guidato “Enpower Your Soul”. Lo scopo di questo percorso è aiutarti ad allargare la visione che hai del tuo potenziale per conoscere aspetti di te che non stai considerando – né tantomeno valorizzando – al fine di creare uno stile di vita e lavoro unico e dinamico che rispecchi i tuoi ritmi, valori, talenti, predisposizioni, scopo e bisogni autentici e profondi.

COSA SIGNIFICA ENPOWER YOUR SOUL

Enpower significa dar valore e prendere consapevolezza di te e della tua multipotenzialità per far emergere risorse latenti e riappropriarti consapevolmente del tuo potenziale.

Soul (anima) significa essenza interiore autentica e pura dove risiede la tua multipotenzialità.

L’unione di queste due parole esprime chiaramente lo scopo di questo percorso.

Difficilmente siamo consapevoli di ciò che ci rende uniche e potenti. Esiste un’ampia zona d’ombra del nostro potenziale che non conosciamo perché non l’abbiamo ancora esplorata. Questo percorso ti aiuterà a scoprire e portare luce nella tua zona d’ombra per riappropriarti della tua multipotenzialità.


Sei pronta a scoprirla e farla brillare?

LE TAPPE DEL VIAGGIO DI ENPOWER YOUR SOUL

1: Metterai a fuoco la tua multipotenzialità: quali sono i tuoi valori, talenti, abilità, interessi e passioni che ti rendono unica.

2: Riconoscerai le scuse, i pensieri e i comportamenti limitanti che ti stanno impedendo di conoscerti, dare piena espressione a te stessa e seguire la tua strada del cuore.

3: Comprenderai che tipo di multipotenziale sei e cosa ti differenzia dagli altri e favorisce la tua crescita e realizzazione autentica, consapevole e ispirata.

4: Acquisirai risorse, strategie e strumenti efficaci per superare gli ostacoli lasciando andare ciò che non serve al tuo successo e felicità.

5: Delineerai un modello di vita e lavoro su misura per te che ti faccia sentire connessa al flusso della tua vita e pienamente appagata.

6: Scoprirai alcuni strumenti per multipotenziali che ti aiuteranno a tracciare la tua strada del cuore e percorrerla con consapevolezza, integrità, coraggio e fiducia.

ALLA FINE DEL PERCORSO ENPOWER YOUR SOUL:

  • avrai delineato la mappa della tua multipotenzialità

  • avrai acquisito maggiore fiducia in te e nelle tue abilità

  • saprai come valorizzare i tuoi talenti unici

  • avrai messo a fuoco quale modello di vita e lavoro rispecchia i tuoi ritmi, valori, abilità, talenti, predisposizioni, interessi, passioni

  • avrai acquisito un bagaglio di risorse, strumenti e strategie che ti aiutano a superare i principali ostacoli che ora limitano la piena espressione di te stessa

  • conoscerai le principali aree di enpowerment su cui portare la tua attenzione per coltivare e valorizzare la tua multipotenzialità

  • avrai gli strumenti per tracciare e percorrere la tua strada del cuore con consapevolezza, integrità, coraggio e fiducia.

COME LAVORERAI SULLA TUA MULTIPOTENZIALITA’

Puoi scegliere tra 3 percorsi a seconda del tuo stile di apprendimento

  1. Enpower Your Soul: se preferisci lavorare in autonomia al tuo ritmo.

    Il percorso include:

    • 2 test sulla multipotenzialità + 4 test per conoscere meglio i tuoi punti di forza e talenti, le carriere e i percorsi di lavoro più adatti per te, il tuo modello di vita e lavoro ideale e le aree su cui hai bisogno di portare la tua attenzione per creare la vita e il lavoro che ami.
    • 1 Workbook di 80 pagine con approfondimenti, riflessioni, esercizi, ispirazioni, esempi e molto altro.
    • 1 documento dettagliato in PDF con informazioni sul tipo di multipotenziale che sei, sul modello di vita e lavoro che più risuona con te insieme a una serie di informazioni, strumenti, esercizi e strategie che ti saranno di aiuto per realizzare il tuo modello di vita e lavoro ideale.

  2. Enpower Your Soul “Plus con Sessione di coaching”: se preferisci avere la mia supervisione e confrontarti con me per tirare le somme di ciò che emergerà del percorso.

    Il percorso include:

    • 2 test sulla multipotenzialità + 4 test per conoscere meglio i tuoi punti di forza e talenti, le carriere e i percorsi di lavoro più adatti per te, il tuo modello di vita e lavoro ideale e le aree su cui hai bisogno di portare la tua attenzione per creare la vita e il lavoro che ami.
    • 1 Workbook in PDF con 80 pagine di approfondimenti, esercizi, ispirazioni, risorse e input utili per approfondire la tua multipotenzialità.
    • 1 documento dettagliato in PDF che ti fornirà informazioni sul tipo di multipotenziale che sei, sul modello di vita e lavoro che più risuona con te insieme a una serie di strumenti, esercizi e strategie che ti saranno di aiuto per realizzare il tuo modello di vita e lavoro ideale.
    • 1 sessione di coaching di 1 ora in cui rivedere ciò che emergerà, farmi ulteriori domande e mettere a fuoco il prossimo step da compiere per realizzare il tuo modello di vita e lavoro ideale.

  3. Enpower Your Soul “Start Pack”: se prima di tutto vuoi capire se sei multipotenziale e fare dei test per avere un quadro più ampio di te da cui partire.

    Il percorso include:

    • 2 test sulla multipotenzialità + 3 test per conoscere meglio i tuoi punti di forza e talenti, le carriere e i percorsi di lavoro più adatti per te, il tuo modello di vita e lavoro ideale e le aree su cui hai bisogno di portare la tua attenzione per creare la vita e il lavoro che ami.
    • 1 documento dettagliato in PDF che ti fornirà informazioni sul tipo di multipotenziale che sei, sul modello di vita e lavoro che più risuona con te insieme a una serie di informazioni, strumenti, esercizi e strategie che ti saranno di aiuto per realizzare il tuo modello di vita e lavoro ideale.

Inoltre ho previsto 3 BONUS:

BONUS 1: Entrerai a far parte di un gruppo di persone che seguirò personalmente e a cui invierò tantissimi strumenti, risorse, ispirazioni e approfondimenti oltre alle anteprime dei servizi e programmi dedicati alla multipotenzialità che lancerò nei prossimi mesi per permetterti di progredire e avanzare nel tuo percorso con nuovi stimoli, strategie, ispirazione, strumenti e molto altro ancora.

BONUS 2:  Conoscerai i 9 profili di multipotenziale e le loro caratteristiche, preferenze, e predisposizioni. È probabile che tu, così come ogni altra persona multipotenziale, abbia tratti e caratteristiche che riguardano più profili. Ed è altrettanto probabile che ti ritroverai di più in uno, 2 o massimo 3 profili. Il test “Che tipo di multipotenziale sei?” ti aiuterà a identificare il tipo o i tipi di multipotenziali che più ti rappresentano.

BONUS 3: Scoprirai alcuni Modelli di vita e lavoro per multipotenziali e persone multipotenziali di successo che hanno seguito percorsi alternativi.

Sei pronta a iniziare questo viaggio con me?

Ti aspetto per sostenerti, stimolarti e ispirarti durante tutto il tuo percorso.

NOTA: Se preferisci pagare con bonifico bancario invece che con carta o  PayPal, scrivimi e ti invierò tutti i dettagli per procedere con il pagamento.

Dopo aver acquistato il percorso, riceverai un’email con tutti i dettagli sul percorso entro 24 ore.

Se hai domande o vuoi avere maggiori informazioni, puoi inviarmi un’email cliccando qui.

CHI SONO

Sono una Life & Business Coach multipotenziale e giramondo con l’ispirazione di aiutare donne sensibili e coraggiose a dare piena espressione al  loro sé autentico e realizzare progetti, obiettivi e sogni allineati ai loro valori, talenti, scopo e bisogni autentici e  profondi.

Nel 2013 ho deciso di seguire il mio cuore, cambiare completamente il corso della mia vita e avviare un processo di trasformazione autentica che è culminato con la nascita nel 2019 del mio progetto di coaching “DoLoveYourself” che si fonda su 3 pilastri fondamentali: azione, amore e autoconsapevolezza.

Da anni svolgo il mio lavoro con passione, autenticità, impegno e integrità mettendo le mie competenze di coach al servizio di chi vuole seriamente lavorare su di sé per realizzarsi ed essere felice.

Il mio metodo unisce ascolto, intuizione e concretezza. Ti consente di realizzare te stessa offrendoti una chiara consapevolezza delle tue potenzialità e risorse, una costante ispirazione verso la piena espressione di te e un’attenta identificazione di tutti i passi, strumenti e strategie necessari per realizzarti pienamente.

COSA DICE CHI HA LAVORATO CON ME

"La cosa più importante che ho acquisito durante il percorso di coaching con Laura è la fiducia in me stessa e l'aver compreso che ci sono molti modi per raggiungere un obiettivo, l'importante è seguire ciò che si riflette con il proprio modo di stare al mondo. Ho compreso quali sono gli aspetti che mi portano ad agire e mantenere il focus sui miei obiettivi."

Laura F.
Sono venute fuori tante di quelle informazioni. Alcune cose facevano già parte di me, ma per qualche motivo erano nascoste chissà dove. Altre, sono nate durante e dopo il percorso. E sono davvero felice di quello che è emerso perché è stato un piacevole viaggio. Ho avuto nuove informazioni grazie a Laura, cose di cui non ero assolutamente a conoscenza. Questo mi ha permesso di darmi finalmente delle risposte in più riguardo a chi sono e a cosa voglio costruire nella mia vita. Non è facile riuscire a capire cosa volere, se prima non sai chi sei. Oggi so nuove cose di me.

Federica M.
"Un'esperienza nuova e sicuramente positiva durante la quale ho avuto modo di approfondire e dar voce a parti di me nascoste. Le domande di Laura mi hanno fatto "scavare" sempre di più nei vari ambiti della mia vita e della mia persona, ridandomi fiducia e motivandomi verso un progetto! Ho fissato i miei valori ed il mio scopo. Consiglierei questo percorso a chi vuole ritrovare fiducia in se stesso, affrontando le proprie paure e fissandosi un obiettivo da perseguire."

Silvia R.
Il percorso è stato molto coinvolgente, ha permesso di esplorare diversi aspetti dell'essere multipotenziale. Sicuramente un ottimo punto di partenza per fare chiarezza, per prendere consapevolezza, per darsi e dare valore. Ho potuto mettere in discussione i miei pensieri, per la profondità della riflessione che ne è nata, grazie alle domande proposte. Mi porto appresso le domande e nuove consapevolezze su aspetti che interpretavo come punti di debolezza, ma che sono momenti importanti di crescita. Durante la sessione mi sono sentita accolta ed ascoltata. Ho apprezzato la tranquillità della sessione, l'attenzione dimostrata per il percorso e gli esercizi svolti. Sono grata per l'attesa che c'è stata mentre cercavo le risposte alle domande di approfondimento e il gentile non fermarsi di fronte alla mia titubanza o "risposta pronta". Il feedback conclusivo inviatomi via mail è un ulteriore strumento prezioso in questo viaggio.

Tamara Z.
"Sono rimasta molto colpita dalla qualità dell'ascolto messo a disposizione da Laura. Ho percepito presenza, cura e tanta empatia. La segnalazione delle aree di miglioramento è sempre stata fatta con estrema amorevolezza e accoglienza e questo a contribuito, non poco, a rimettere insieme pezzi che vagavano in confusione. Grazie Laura, sei davvero una Persona con la P maiuscola e una coach a cui ispirarsi."

Cristiana G.
Laura é una professionista dolcissima e attenta, che riesce effettivamente a darti una mano per cercare e capire meglio dentro te stessa. Le sue domande ti portano a riflettere in modo profondo e scrupoloso e la sua presenza ti aiuta a vedere oltre senza perdere di vista l'obiettivo da raggiungere.

Enza I.

Di questa sfida mi è piaciuto molto l'approccio e la determinazione di realizzare che mi ha lasciato. È stata un'esperienza "creativa" che mi ha permesso di scavare sotto la superficie delle emozioni, per riconoscere e portare alla luce i miei desideri reali. Le cose più importanti che mi porto via da questa esperienza sono l’avere abbracciato la mia fragilità, l’aver messo a fuoco il mio obiettivo e aver chiarito a me stessa la ragione per cui voglio raggiungerlo. Consiglierei questa esperienza a tutte quelle persone che non si accontentano e vogliono approfondire la propria natura per mettere a fuoco i loro obiettivi del cuore e raggiungerli.

Simona P.

"Nel percorso di Coaching che ho intrapreso con Laura, mi ha accompagnata aiutandomi a guardarmi dentro per identificare e sciogliere i blocchi che ostacolavano il mio cammino. Paziente, discreta e delicata, mette al servizio degli altri la sua vita ricca di esperienze e di curiosità."

Emanuela B.
Il viaggio di esplorazione di me è stato molto interessante, sfidante, sorprendente. I vari test mi hanno permesso di riflettere molto. Laura è una persona molto preparata, che ti fa sentire ascoltata e accolta.

Irene A.
E' un esperienza molto bella per vari motivi: da una parte è stato per me uno sprone ad affrontare certe tematiche e a lavorare intensamente su me stessa, che era proprio quello che volevo. Mi ha trasmesso alcuni insegnamenti che continuano ad accompagnarmi. E' un supporto prezioso in una fase delicata della vita. E' stata una bella sorpresa il rapporto di fiducia che si è instaurato. Ha smosso molte cose e spesso ha portato a risultati inaspettati.

Francesca L.
E' stato un percorso di crescita entusiasmante! Ciò che mi è piaciuto di questa esperienza sono stati: i ritmi modellati sulle personali necessità, la tua attenzione nel cogliere i dettagli e il tuo entusiasmo contagioso. Gli esercizi assegnati, seppur inizialmente possano sembrare impegnativi, sono indispensabili per far emergere gli strati più profondi di noi stessi, in modo del tutto spontaneo. Laura ha la capacità di ascoltare nel profondo chi ha davanti e cogliere delle sfumature di cui non siamo ancora del tutto consapevoli. Ho apprezzato molto i report di sessione, perché mi sono serviti per osservarmi dall'esterno: spesso, rileggendo le mie parole, quasi non credevo a quanto fosse emerso. Consiglierei questa esperienza a tutti coloro che sentono la necessità di connettersi maggiormente con se stessi e vogliono osservare la realtà da un punto di vista diverso da quello cui si è soliti guardare.

Cristina M.
Il percorso è stato molto interessante e introspettivo. Ho trovato molto interessanti le conclusioni del profilo che mi han fatto molto riflettere. Laura è attenta e ti permette di scoprire parti di te spesso dimenticate o nascoste. Attraverso una serie di interessanti test e domande, ti inquadra in un profilo con sfumature che si rispecchiano con il tuo modo di essere.

Roberta B.
Il percorso di coaching che ho intrapreso con Laura mi ha aiutato non solo a conoscere meglio me stessa, ma anche ad imparare a riconoscere e gestire le mie emozioni.
Laura è una persona professionale, gentile, pronta ad ascoltare, ma soprattutto ti fornisce strumenti necessari per aiutarti a raggiungere i risultati desiderati.

Francesca B.
 

Ci sono due aspetti che ieri mi hanno colpita: erano giorni che scappavo da me stessa, da quello che sta succedendo. Da quando abbiamo iniziato questa "sfida" si è aperta una possibilità nuova e una sensazione di potere che prima non sentivo. Mi sentivo impotente, apatica, freezata, spaventata. Scegliere la carta, vedere che c'è un sentiero, il tuo approccio che non impone ma stimola alla riflessione e alla ricerca di risposte personali mi hanno ricordato che possa fare qualcosa o anche non fare nulla per scelta. E' un bellissimo cambio di prospettiva.

Elena F.