Il mio approccio alla sostenibilità

  • Tecnologia & Processi: Uso la tecnologia per facilitare alcuni processi del mio lavoro e ridurre al minimo gli spostamenti, l’uso di carta, plastica e in generale di materiali sintetici, chimici o non amici dell’ambiente.
  • Appuntamenti: Svolgo le sessioni di coaching da remoto con strumenti di video chiamata come WhatsApp, Google Meet, Zoom, ecc. Quando mi sposto per lavoro, il giorno in cui prendo la macchina o i mezzi pubblici concentro diversi incontri e appuntamenti.
  • Viaggi: In alcuni periodi dell’anno amo viaggiare e lavorare. In genere una volta arrivata a destinazione mi sposto a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici.
  • Dispositivi & Materiale: Uso i miei dispositivi e altro materiale di lavoro per tutto il loro ciclo di vita. E quando non servono più lo scopo per cui li ho acquistati, li dò a chi può utilizzarli o riciclarli.
  • Fornitori & Collaboratori: Scelgo fornitori o collaboratori sensibili a questi temi.
  • Consumo energetico: Sono attenta al consumo energetico che il mio lavoro richiede, assicurandomi di mantenerlo al minimo indispensabile.
  • Acquisti: Prima di acquistare qualcosa per la mia attività, mi chiedo se ne ho davvero bisogno al fine di evitare di accumulare materiale e sovraccaricarmi di oggetti, informazioni, nozioni che non servono il mio scopo e la mia missione.
  • Valori & Etica: Ho dei valori guida fondamentali e mi assicuro di applicarli ogni giorno nel mio lavoro.

Carta dei Valori

  • Integrità: onestà, trasparenza, correttezza, rispetto, confidenzialità.
  • Passione: amore per quello che faccio.
  • Autenticità: agire in armonia con la mia vera essenza, i miei valori, talenti, visione e scopo.
  • Crescita: mettermi in discussione, uscire dalla mia zona di comfort, apprendere attraverso l’esperienza diretta.
  • Impegno: dedicare attenzione, cura e tempo a ciò che scelgo di intraprendere con il chiaro intento di fare del bene e perseguire la mia missione.

La mia missione è

Laura Marini Coach

Aiutare donne sensibili e coraggiose a esprimere il loro sé autentico (potere creativo) e cambiare il mondo partendo da se stesse e dalla messa a fuoco di un obiettivo, sogno, progetto allineato ai loro valori, talenti, scopo e bisogni autentici fino alla realizzazione di ciò che più conta per loro.


Come esprimo questi valori nel mio lavoro?

Quando inizio un percorso di coaching mi impegno a:

  • fornire in modo chiaro e trasparente tutte le informazioni rispetto a come funziona un percorso di coaching,
  • creare uno spazio sicuro, tranquillo e stimolante in cui la mia cliente possa sentirsi a suo agio,
  • garantire la totale confidenzialità di quello che emerge durante il percorso,
  • supportare la mia cliente nel raggiungimento del suo obiettivo, sostenerla e fornirle tutti gli strumenti a mia disposizione per aiutarla a dare piena espressione a sé stessa e creare il cambiamento che vuole nella sua vita.

Più in generale mi impegno a

  • dare sempre seguito a ciò che dico e ad agire con coerenza rispetto ai miei valori, ciò in cui credo possa essere di beneficio per le mie clienti.
  • esprimere al meglio i miei talenti e le mie competenze e continuare con costanza a coltivarli e migliorarli.
  • svolgere il mio lavoro con passione e dedizione e offrire prodotti e servizi che siano di utilità per le mie clienti.
  • comunicare apertamente e con rispetto ciò che penso essere utile e di supporto.
  • mettermi al servizio di chi sceglie di lavorare con me con apertura, assenza di giudizio, fiducia, trasparenza, rispetto, ascolto attivo e profondo, presenza, interesse e consapevolezza.
  • portare la migliore versione di me in sessione assicurandomi di lasciare sempre fuori ciò che non serve e non utile al raggiungimento dell’obiettivo o proposito dei miei coachee / clienti.
  • perseguire la mia missione e rinnovare continuamente il mio impegno nel rispettare e portare avanti ciò in cui credo.

Se hai domande o dubbi o non sei sicura di aver trovato quello che cerchi:

Raccontami un po’ di te e di ciò di cui hai bisogno in questo momento della tua vita nel modulo qui sotto


Se vuoi rimanere in contatto e ricevere i miei aggiornamenti, articoli, esercizi, storie di ispirazione, podcast, iniziative speciali, iscriviti alla newsletter e seguimi su Instagram.

COSA DICE CHI HA LAVORATO CON ME

E' stato un percorso di crescita entusiasmante! Ciò che mi è piaciuto di questa esperienza sono stati: i ritmi modellati sulle personali necessità, la tua attenzione nel cogliere i dettagli e il tuo entusiasmo contagioso. Gli esercizi assegnati, seppur inizialmente possano sembrare impegnativi, sono indispensabili per far emergere gli strati più profondi di noi stessi, in modo del tutto spontaneo. Laura ha la capacità di ascoltare nel profondo chi ha davanti e cogliere delle sfumature di cui non siamo ancora del tutto consapevoli. Ho apprezzato molto i report di sessione, perché mi sono serviti per osservarmi dall'esterno: spesso, rileggendo le mie parole, quasi non credevo a quanto fosse emerso. Consiglierei questa esperienza a tutti coloro che sentono la necessità di connettersi maggiormente con se stessi e vogliono osservare la realtà da un punto di vista diverso da quello cui si è soliti guardare.

Cristina M.

Di questa esperienza mi è piaciuta la professionalità e il modo di accompagnarmi. Mi sono trovata bene fin da subito, Laura è accogliente ma allo stesso tempo riesce a capire esattamente ciò di cui hai bisogno in modo molto pratico. 


Elisa B.
"Sono rimasta molto colpita dalla qualità dell'ascolto messo a disposizione da Laura. Ho percepito presenza, cura e tanta empatia. La segnalazione delle aree di miglioramento è sempre stata fatta con estrema amorevolezza e accoglienza e questo a contribuito, non poco, a rimettere insieme pezzi che vagavano in confusione. Grazie Laura, sei davvero una Persona con la P maiuscola e una coach a cui ispirarsi."

Cristiana G.
"Un'esperienza nuova e sicuramente positiva durante la quale ho avuto modo di approfondire e dar voce a parti di me nascoste. Le domande di Laura mi hanno fatto "scavare" sempre di più nei vari ambiti della mia vita e della mia persona, ridandomi fiducia e motivandomi verso un progetto! Ho fissato i miei valori ed il mio scopo. Consiglierei questo percorso a chi vuole ritrovare fiducia in se stesso, affrontando le proprie paure e fissandosi un obiettivo da perseguire."

Silvia R.
"La cosa più importante che ho acquisito durante il percorso di coaching con Laura è la fiducia in me stessa e l'aver compreso che ci sono molti modi per raggiungere un obiettivo, l'importante è seguire ciò che si riflette con il proprio modo di stare al mondo. Ho compreso quali sono gli aspetti che mi portano ad agire e mantenere il focus sui miei obiettivi."

Laura F.
Di questa sfida mi è piaciuto molto l'approccio e la determinazione di realizzare che mi ha lasciato. È stata un'esperienza "creativa" che mi ha permesso di scavare sotto la superficie delle emozioni, per riconoscere e portare alla luce i miei desideri reali. Le cose più importanti che mi porto via da questa esperienza sono l’avere abbracciato la mia fragilità, l’aver messo a fuoco il mio obiettivo e aver chiarito a me stessa la ragione per cui voglio raggiungerlo. Consiglierei questa esperienza a tutte quelle persone che non si accontentano e vogliono approfondire la propria natura per mettere a fuoco i loro obiettivi del cuore e raggiungerli.

Simona P.

Grazie alla preparazione ed empatia di Laura mi sono trovata subito a mio agio nel potermi raccontare ed aprire. Laura ha accolto sempre con attenzione e cura le mie indecisioni e tutte le emozioni che emergevano man mano che procedeva il percorso di coaching e mi ha fornito input stimolanti che mi hanno portato a riflettere e mi hanno arricchito.

Irene A.
E' un esperienza molto bella per vari motivi: da una parte è stato per me uno sprone ad affrontare certe tematiche e a lavorare intensamente su me stessa, che era proprio quello che volevo. Mi ha trasmesso alcuni insegnamenti che continuano ad accompagnarmi. E' un supporto prezioso in una fase delicata della vita. E' stata una bella sorpresa il rapporto di fiducia che si è instaurato. Ha smosso molte cose e spesso ha portato a risultati inaspettati.

Francesca L.
E' stata un'esperienza positiva. Mi ha dato modo di andare oltre la paura di affrontare le cose e ho potuto lasciar andare tanti pesi che mi portavo dietro. Mi ha permesso di imparare ad essere me stessa. Consiglio questo percorso a chiunque abbia paura di esprimere sé stessa/o.

Mara L.
Laura é una professionista dolcissima e attenta, che riesce effettivamente a darti una mano per cercare e capire meglio dentro te stessa. Le sue domande ti portano a riflettere in modo profondo e scrupoloso e la sua presenza ti aiuta a vedere oltre senza perdere di vista l'obiettivo da raggiungere.

Enza I.

Riguardo a questa sfida: Mi piace moltissimo come l'hai impostata, credo che l'uso delle carte oltrepassi un'iniziale diffidenza e arrivi velocemente al cuore della persona. Usare l'intuito è una buona via. Mi piace molto il fatto che tu faccia domande, riportando sempre alla persona la riflessione e la scelta. Non è affatto scontato. A volte mi piacerebbe ricevere risposte ed indicazioni da te ma poi apprezzo molto il senso di potere che emerge quando trovo le risposte alle tue domande. Mi piace molto il tuo approccio calmo, accogliente. Non mi sento giudicata e questo significa molto per me. Mi stai aiutando a vedere le cose da un'altra prospettiva e ad integrare i vari aspetti della situazione.

Elena F.

Laura mi ha fatto da specchio e mi ha aiutato a vedere e riconoscere le mie risorse interiori tramite accoglienza, pazienza, dolcezza e tanta voglia di mettersi al servizio degli altri. Usa un approccio diverso che va oltre il semplice razionale e prevede l'impiego di strumenti potenti come le carte intuitive. Sono veramente contenta di aver fatto un percorso con lei.
Consiglio questo percorso a tutte le persone che hanno voglia di scoprire se stessi e mettersi in gioco.

Ambra F.
Mi è piaciuto molto la chiarezza e il metodo di lavoro, da come è impostato il lavoro alla relazione che si è creata. Mi sono sentita ascoltata e capita. Consiglierei questo percorso a tutti.

Elisabetta L.
"Feedback assolutamente positivo, uno stimolo continuo per capire sé stessi, per vedere ciò che riesce difficile vedere. Si acquisisce consapevolezza verso vari aspetti della propria vita, errori di comportamento, anche del solo pensiero, che non fanno altro che allontanarci da quello che vogliamo veramente. Si ci concentra sul proprio obiettivo e si imparare a correggere il tiro per raggiungerlo."

Linda L.
"Nel percorso di Coaching che ho intrapreso con Laura, mi ha accompagnata aiutandomi a guardarmi dentro per identificare e sciogliere i blocchi che ostacolavano il mio cammino. Paziente, discreta e delicata, mette al servizio degli altri la sua vita ricca di esperienze e di curiosità."

Emanuela B.
Il percorso di coaching che ho intrapreso con Laura mi ha aiutato non solo a conoscere meglio me stessa, ma anche ad imparare a riconoscere e gestire le mie emozioni.
Laura è una persona professionale, gentile, pronta ad ascoltare, ma soprattutto ti fornisce strumenti necessari per aiutarti a raggiungere i risultati desiderati.

Francesca B.