Accetti la Sfida?

Ogni settimana ti invierò degli incentivi via WhatsApp che ti permetteranno di rispondere a domande aperte come:

  • Cosa vuoi creare nella tua vita che non c’è ancora?
  • Quali ostacoli dovrai superare per riuscirci?
  • Cosa ti può aiutare a realizzare ciò che vuoi?

Useremo carte creative che ti aiuteranno a connetterti con la tua parte più autentica per capire ciò che in questo momento non è così chiaro nella tua vita.

Alla fine dalla sfida avrai avuto modo di riflettere sulla tua situazione attuale, avrai definito cosa vuoi creare nel tuo futuro desiderato, quali ostacoli e prove dovrai superare per arrivarci e cosa ti aiuterà a farlo.

La sfida dura 4 settimane (esclusi i weekend). Comunicherai con me via WhatsApp (o eventualmente email se non puoi usare WhatsApp) dal lunedì al venerdì in una fascia oraria definita tra le 10 e le 18.

La sfida sarà così strutturata:

  • 1° settimana: 1 sessione da 45 minuti via WhatsApp + esercizi
  • 2° settimana: 1 sessione da 45 minuti via WhatsApp + esercizi
  • 3° settimana: 1 sessione da 45 minuti via WhatsApp + esercizi
  • 4° settimana: 1 sessione da 45 minuti via WhatsApp + resoconto della sfida e definizione del piano di azioni

Definiremo insieme il calendario delle sessioni di settimana in settimana.

Prezzo: 162€

IL RACCONTO DI ELENA FERRUTA

Testimonianza di Elena

Elena racconta: In un giorno qualsiasi di fine marzo mi arriva una mail. L’oggetto è: ACCETTO LA SFIDA. 

Tra le tante mail arrivate mi colpisce quel titolo. Curiosa, la apro. 

Da due settimane circa ero chiusa in casa, mi sentivo spaventata, un po’ confusa, molto persa. 
Continua a leggere qui.

COSA DICE CHI HA FATTO LA SFIDA

"Un'esperienza nuova e sicuramente positiva durante la quale ho avuto modo di approfondire e dar voce a parti di me nascoste. Le domande di Laura mi hanno fatto "scavare" sempre di più nei vari ambiti della mia vita e della mia persona, ridandomi fiducia e motivandomi verso un progetto! Ho fissato i miei valori ed il mio scopo. Consiglierei questo percorso a chi vuole ritrovare fiducia in se stesso, affrontando le proprie paure e fissandosi un obiettivo da perseguire."

Silvia R.
Riguardo a questa sfida: Mi piace moltissimo come l'hai impostata, credo che l'uso delle carte oltrepassi un'iniziale diffidenza e arrivi velocemente al cuore della persona. Usare l'intuito è una buona via. Mi piace molto il fatto che tu faccia domande, riportando sempre alla persona la riflessione e la scelta. Non è affatto scontato. A volte mi piacerebbe ricevere risposte ed indicazioni da te ma poi apprezzo molto il senso di potere che emerge quando trovo le risposte alle tue domande. Mi piace molto il tuo approccio calmo, accogliente. Non mi sento giudicata e questo significa molto per me. Mi stai aiutando a vedere le cose da un'altra prospettiva e ad integrare i vari aspetti della situazione.

Elena F.

 


Le riflessioni fatte insieme mi hanno aiutato molto (ho ricominciato a fare storie. Ieri ho fatto una diretta con riscontro piacevolissimo). Mi è servito per "ripartire".

Beatrice C.

 
 
 
Da quando abbiamo iniziato questa "sfida" si è aperto un mondo immaginario e creativo bellissimo. Arrivano dei ricordi, delle immagini che mi stanno parlando molto.

Elena F.

 

Ci sono due aspetti che ieri mi hanno colpita: erano giorni che scappavo da me stessa, da quello che sta succedendo. Da quando abbiamo iniziato questa "sfida" si è aperta una possibilità nuova e una sensazione di potere che prima non sentivo. Mi sentivo impotente, apatica, freezata, spaventata. Scegliere la carta, vedere che c'è un sentiero, il tuo approccio che non impone ma stimola alla riflessione e alla ricerca di risposte personali mi hanno ricordato che possa fare qualcosa o anche non fare nulla per scelta. E' un bellissimo cambio di prospettiva.

Elena F.

Il percorso di coaching che ho intrapreso con Laura mi ha aiutato non solo a conoscere meglio me stessa, ma anche ad imparare a riconoscere e gestire le mie emozioni.
Laura è una persona professionale, gentile, pronta ad ascoltare, ma soprattutto ti fornisce strumenti necessari per aiutarti a raggiungere i risultati desiderati.

Francesca B.
Di questa sfida mi è piaciuto molto l'approccio e la determinazione di realizzare che mi ha lasciato. È stata un'esperienza "creativa" che mi ha permesso di scavare sotto la superficie delle emozioni, per riconoscere e portare alla luce i miei desideri reali. Le cose più importanti che mi porto via da questa esperienza sono l’avere abbracciato la mia fragilità, l’aver messo a fuoco il mio obiettivo e aver chiarito a me stessa la ragione per cui voglio raggiungerlo. Consiglierei questa esperienza a tutte quelle persone che non si accontentano e vogliono approfondire la propria natura per mettere a fuoco i loro obiettivi del cuore e raggiungerli.

Simona P.

Laura mi ha fatto da specchio e mi ha aiutato a vedere e riconoscere le mie risorse interiori tramite accoglienza, pazienza, dolcezza e tanta voglia di mettersi al servizio degli altri. Usa un approccio diverso che va oltre il semplice razionale e prevede l'impiego di strumenti potenti come le carte intuitive. Sono veramente contenta di aver fatto un percorso con lei.
Consiglio questo percorso a tutte le persone che hanno voglia di scoprire se stessi e mettersi in gioco.

Ambra F.
Laura é una professionista dolcissima e attenta, che riesce effettivamente a darti una mano per cercare e capire meglio dentro te stessa. Le sue domande ti portano a riflettere in modo profondo e scrupoloso e la sua presenza ti aiuta a vedere oltre senza perdere di vista l'obiettivo da raggiungere.

Enza I.

DOMANDE FREQUENTI

Come funziona esattamente la sfida?

Dopo aver acquistato la sfida, riceverai entro 24 ore un’email in cui ti chiedo di indicarmi da quando vuoi far partire la sfida e in che fascia oraria preferisci che ci sentiamo via WhatsApp. Potrai scegliere una fascia oraria inclusa nell’arco di tempo che va dalle 10 alle 18. Nell’email ti fornirò le date e le fasce orarie ancora disponibili e potrai scegliere quelle che preferisci.


Se non posso interagire nella fascia oraria concordata, cosa succede?

Non c’è problema, potremo modificare la fascia oraria durante la sfida e concordare una nuova fascia oraria.


Che tipo di carte useremo? E come?

Si tratta di 78 carte che rappresentano le immagini che ritroviamo nella nostra vita e nel modo in cui pensiamo. Le prime 22 carte sono collegate agli archetipi di Jung e descrivono alcuni dei più importanti momenti dell’esistenza.

Le altre 56 carte sono legate ai 4 elementi – aria, acqua, fuoco e terra – e rappresentano il pensiero razionale (aria), il cuore/sensibilità (acqua), l’energia creativa (fuoco), la materialità/risorse (terra).

Queste carte sono state pensate per stimolare la riflessione e far emergere intuizioni, verità, consapevolezze che ci aiutano a capire come muoverci dalla situazione attuale a quella desiderata. Le immagini permettono di sollecitare la nostra parte emotiva, intuitiva e creativa – non solo quella logico-razionale – favorendo un viaggio di scoperta di sé a 360 gradi.

Durante la sfida ti chiederò di scegliere almeno 3 carte per rappresentare alcuni aspetti della tua vita e ti condividerò il loro significato e le domande associate a ciascuna carta. Userò anche altri strumenti di coaching che – di volta in volta – possono essere utili per favorire l’acquisizione di nuove consapevolezze e il raggiungimento dei tuoi obiettivi.


Posso partecipare a questa sfida se non ho un obiettivo o non ho le idee chiare su cosa voglio?

Assolutamente sì. Con le carte lavoreremo sul piano dell’astratto e questo ti permetterà di fare più chiarezza rispetto a ciò che vuoi.


Non mi è chiaro come questa sfida mi possa aiutare, ma vorrei capirlo.

Bene, puoi richiedere una telefonata informativa di 30 minuti dove potrai farmi tutte le domande che vuoi per capire se questo servizio fa al caso tuo. Richiedi la telefonata qui.

Se hai domande o dubbi su Find Your Way:

Raccontami quali sono i tuoi dubbi e ciò di cui hai bisogno in questo momento della tua vita nel modulo qui sotto